Disposizioni tecnico-operative per il conferimento dei dati relativi alle somministrazioni vaccinali

In una nota ASL Bari, le modifiche al tracciato record

martedì 14 maggio 2019

AL Dirigente Sezione Promozione Della Salute e del Benessere
Sede
Oggetto: - Disposizioni tecnico-operative per il conferimento dei dati relativi alle somministrazioni vaccinali da parte dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta - MODIFICHE AL TRACCIATO RECORD.

In ottemperanza agli obblighi Informativi previsti dalla normativa vigente e ai conseguenti provvedimenti regionali in materia dl conferimento dei dati delle annuali campagne vaccinali, concordati nella seduta del CPR { per i MMG il 24/7/2018 e per i PLS il 13.11.2018,) con nota della scrivente prot.n. A00_183/0000639 del 16/01/2019, sono state fornite le indicazioni e le scadenze per il conferimento dei dati delle vaccinazioni di campagna vaccinale 2018-2019.

In conformità alle disposizioni contenute nel Decreto del Ministero della Salute del 17/09/2018, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano sono tenute a conferire all'Anagrafe Nazionale Vaccini i dati relativi alle somministrazioni vaccinali, con modalità e tracciati record conformi alle Specifiche Funzionali diramate dal Ministero della Salute.

Di conseguenza,al fine di conformarsi a quanto prescritto ex lege, i dati relativi alle somministrazioni vaccinali effettuate a partire dal 01/07/2019, da conferirsi all'Anagrafe Vaccinate Regionale GIAVA a cura di MMG e PLS, devono rispettare le specifiche riportate nell'Allegato A.
Nessuna modifica di tracciato è prevista per i dati relativi alle somministrazioni vaccinali effettuate in data antecedente li 01/07/2019.

Si invita a prendere atto di quanto sopra ai fini del conferimento dei dati da parte dei MMG e PLS relativi alle somministrazioni vaccinali effettuate successivamente al 30/06/2019.

DI seguito si riportano le scadenze ed i riferimenti alle pagine web già operative:
per la campagna di vaccinazione anta-pneumococcica (singola e sequenziale) dal 1° luglio al 31 luglio; - per la campagna di vaccinazione anti-Herpes zoster dal 1° luglio ai 31 luglio.

Per quanto sopra, s'invitano le Direzioni Generali e le 0O.SS. a darne la massima diffusione fra gli attori coinvolti e i propri iscritti.

Allegati dell'articolo

Altri articoli sull'argomento