Invio dei flussi su vaccini anti influenzali alla piattaforma GIAVA

Il termine ultimo è rimandato al 25 febbraio 2019 - Obbligo valido anche per i medici cessati - Non accettato l'invio come PPIP

venerdì 15 febbraio 2019

Oggetto: - calendario campagna vaccinale 2018-2019. Modalità di inserimento e contabilizzazione in Edotto dei dati registrati nel sistema Giava. 

Facendo Seguito alla nota prot. n. 0000639 del 16/1/2019 ed alle istruzioni operative impartite con nota prot. n. A00/0000774 dell' 11.02.2019, in materia di conferimento dei dati della campagna vaccinale 2018-2019, si comunica che il termine ultimo per il conferimento dei dati relativi alla "vaccinazione antinfluenzale" già preventivato per il 15 febbraio 2019 slitta al 25 febbraio 2019.

Tale differimento, condiviso dalla stessa Direzione del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere, si è reso necessario per consentire a tutti gli operatori di adeguare e perfezionare la cooperazione applicativa tra i due sistemi regionali ( Edotto e Giava).

Si coglie l'occasione per ribadire che soltanto le prestazioni ed i dati caricati sul sistema regionale delle vaccinazioni Giava saranno ammesse alle procedure di liquidazione. Eventuali vaccinazioni caricate attraverso la metodica utilizzata per le Prestazioni di Particolare Impegno Professionale (PPIP) non potranno essere riconosciute, con la conseguenza che dovranno essere cassate e riallocate secondo le procedure concordate nelle linee guida già trasmesse.

Tanto anche al fine di evitare duplicazioni di pagamento.

Infine, si rappresenta che in presenza di medici cessati dal servizio, l'obbligo di alimentare l'anagrafe vaccinanti continua a sussistere in capo agli stessi, anche al fine del riconoscimento economico aggiuntivo concordato in sede di CPR.

Qualora i medici cessati non dovessero ottemperare agli obblighi concordati, le prestazioni in parola dovranno essere pagate con il metodo trattenute e rimborsi (T/R) con la sola tariffa di € 6,16.

Sarà cura delle Direzioni Distrettuali provvedere ad allineare i dati nel sistema applicativo Giava. 

N.B. : le istruzioni operative sono già scaricabili direttamente da GIAVA alla pagina https://giava.rsr.rupar.puglia.it/mmgpls/

Distinti saluti 

Allegati dell'articolo

Altri articoli sull'argomento