Campagna vaccinale: vaccini distribuiti in modo non uniforme nei distretti
Penalizzati in alcuni distretti i soggetti a rischio sotto i 60 anni. In alcune aree manca l'antipneumococcico
mercoledì 12 novembre 2014
Moltissime segnalazioni evidenziano una scarsa quantità consegnata ai medici di VAXIGRIP e PREVENAR. Nei distretti 2 e 11 il vaccino PREVENAR non è stato affatto distribuito.
Cari Colleghi,
nonostante i ritardi e le imprecisione nella distribuzione dei vaccini da parte dei distretti, come evidenziato dalla lettera inviata dalla FIMMG al Direttore Generale e al Direttore del Dipartimento di Prevenzione, vi riformulo un ulteriore e costruttivo invito nel somministrare ai nostri pazienti tutte le dosi di vaccino antinfluenzale e antipneumococcico a voi consegnate in questi giorni. Questa pratica di prevenzione, ormai da 10 anni saldamente nelle mani della Medicina Generale, non solo ha portato risultati importanti nella riduzione della morbilità e della mortalità a favore dei nostri pazienti, come riconosciuto dal Ministero della Salute, ma ha consolidato la credibilità del lavoro dei Medici della Medicina Generale.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Il Segretario Provinciale FIMMG
Dott. Giovanni SportelliAltri articoli sull'argomento
- Campagna vaccinale 2014/15 - Circolare regionale
martedì 11 novembre 2014
Quantitativi decurtati del 10% - Distribuzione percentuale delle tipologie vaccinali - Approvazione nuovo Calendario Vaccinale per la vita 2014.
mercoledì 25 giugno 2014
Importanti modifiche riguardanti l'estensione del vaccino anti pneumococco 13-valente - Campagna vaccinale antipneumococcica.
domenica 11 maggio 2014
II vaccino antipneumococcico,potrà essere ritirato tutto l'anno, verra' annotato come PPIP