I super direttori di Emiliano: Ruscitti alla Sanità

Medico con la passione per l'informatica, proviene dalla Regione Veneto

venerdì 25 settembre 2015

Il Nuovo Quotidiano di Puglia

Completata la rosa dei direttori della macro-aree voluta dal governatore Emiliano. Scelto anche il direttore dell’Area della sanità. Il nome dovrebbe essere quello di Giancarlo Ruscitti ex segretario della Sanità veneta, nominato nel 2006 ai tempi del presidente Giancarlo Galan.
Un nome con un corposo curriculum, coinvolto però in un procedimento giudiziario in corso nell’ambito dell’inchiesta sul Mose di Venezia. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 22 ottobre.
Ambienti della Regione minimizzano tuttavia la vicenda, convinti che il manager uscirà a testa alta dall’accertamento giudiziario.

Ruscitti, classe 1958, sposato con due figlie, romano, medico con la passione per l’informatica - è considerato un esperto della materia ed ha al suo attivo molti risultati in questo particolare settore.

In lizza con Ruscitti ci sarebbe un solo nome, quello di Daniela Matarrese, dirigente della Regione Toscana.

Per gli altri Dipartimenti sono certi: Domenico Laforgia allo Sviluppo economico e innovazione, Gianluca Nardone all’Agricoltura e Ambiente; Paolo Verri a Cultura e Turismo, Lino Albanese a Risorse finanziarie, personale e organizzazione, Ora manca solo il nome del direttore dell’Area Mobilità, opere pubbliche, paesaggio.
E c’è anche una poltronissima che si libera. Vincenzo Pomo, attuale direttore del comparto Sanità della Regione Puglia, andrà al Sisac (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati), anche se il contratto non è stato ancora firmato.

Altri articoli sull'argomento