Attività ambulatoriale nelle sedi di continuità assistenziale.

Regolamento ASL Bari

giovedì 13 marzo 2008

OGGETTO: Art 37 commi 2,3,4,5,6 accordo regionale pubblicato sul BURP n. 1O del 18/112008.

Attività ambulatoriale nelle sedi di continuità assistenziale.

Si comunicano qui di seguito le determinazioni che dovranno essere assunte in materia di attività ambulatoriale nelle sedi di continuità assistenziale.

1) Art 37 comma 2 e 3:

L'attività ambulatoriale nelle sedi di Continuità Assistenziale sarà garantita nelle seguenti fasce orarie, fatte salve le assenze del medico per visite domiciliari:

a)NOTTURNI FERIALI dalle ore 20.00 alle ore 22.30;

b)PREFESTIVI e SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 22.30;

c)FESTIVI E DOMENICA dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 22.30;

AI di fuori di tali orari l'ambulatorio rimarrà chiuso e il servizio di continuità assistenziale lo si potrà contattare telefonicamente.

2) Art. 37 comma 4 e 5:

L'assistenza ai cittadini non residenti nella Regione Puglia è a pagamento. AI medico di continuità assistenziale sono dovuti i seguenti compensi:

d)visita domiciliare € 25,00

e)visita ambulatoriale € 15,00

Il compenso è dovuto direttamente al medico di continuità assistenziale che effettua la prestazione e rilascia regolare ricevuta fiscale.

Compito precipuo delle SS.LL. sarà quello di dare informativa all'utenza.

L'informativa dovrà essere realizzata attraverso l'affissione di manifesti e/o avvisi. A tale riguardo, si allega alla presente il fac-simile dell'avviso già predisposto in collaborazione con le OO.SS.

Tale informativa, dovrà essere inviata ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, alle farmacie e ai Pronto Soccorsi dei Presidi Ospedali eri che insistono in ciascun distretto. I manifesti e/o avvisi dovranno recare l'intestazione Regione Puglia e il Timbro Aziendale.

Inoltre, il manifesto e/o avviso dovrà essere affisso sia all'interno che all'esterno di ogni sede di continuità assistenziale.

Infine, i Dirigenti Responsabili dell' Area Tecnica di concerto con le SS.LL. adeguino le strutture affinchè al di fuori dei suddetti orari, sia impedito l'accesso diretto dell'utenza agli ambienti dove permangono i medici di continuità assistenziale.

Si confida nella puntuale e precisa applicazione di quanto sopra specificato.

Distinti Saluti.




Altri articoli sull'argomento