Savona: Assistenza medica nei fine settimana, c'è l'accordo
Intesa tra Asl e Consorzio Liguria Salute
venerdì 09 agosto 2013

Savona. I medici di famiglia del Consorzio Liguria salute hanno firmato un accordo con l’Asl2 per garantire assistenza sanitaria sette giorni su sette per i prossimi cinque anni, integrando così i servizi dei pronto soccorso e della guardia medica nei quattro ospedali della provincia.
L’integrazione sarà graduale, e non senza polemiche per i costi del servizio: si partirà dall’ospedale di Cairo, dove l’azienda sanitaria ha intenzione di aprire sette ambulatori, poi toccherà ad Albenga e infine a Pietra Ligure e Savona, dove è già funzione l’ambulatorio «Saona Salute», in piazza del Popolo.
Ai cittadini il servizio costerà 25 euro (per le visite nei giorni festivi e pre festivi) e 10 euro per prestazioni extra. La decisione ha subito sollevato le proteste dei sindacati della Sanità, che chiedono all’Asl2 una verifica per capire se davvero i servizi dati in gestione ai medici di famiglia del Consorzio Liguria salute non possano essere svolti da personale interno e se questa novità non sia l’inizio per appalti futuri anche per i servizi a domicilio.
Altri articoli sull'argomento
- Savona: Rivoluzione Asl, si parte dalle cartelle digitali
sabato 31 agosto 2013
Rivoluzione Asl, si parte dalle cartelle digitali