In arrivo i codici di priorità per le prestazioni specialistiche
Linee guida per la prescrizione e la prenotazione, secondo criteri di priorità, delle prestazioni specialistiche ambulatoriali.
giovedì 20 marzo 2014
La Giunta regionale ha approvato il documento "Linee guida per la prescrizione e la prenotazione secondo criteri di priorità delle prestazioni specialistiche ambulatoriali".
Il documento si rifà al modello di gestione degli accessi alle prestazioni specialistiche ambulatoriali in base a criteri di priorità cliniche secondo il modello RAO, fondato sul principio che i tempi d'attesa per le prestazioni ambulatoriali devono essere differenziate e specificatamente raggruppati in 5 categorie, in relazione ad oggettive condizioni ( già diagnosticate o sospette) di iso-urgenza e di iso-rilevanza (importanza e urgenza clinica).
Altri articoli sull'argomento
- DSS 12 e 4: Criticità e raccomandazioni nell'utilizzo dei codici di priorità
giovedì 22 gennaio 2015
L'implementazione nei CUP delle varie classi di priorità, richiede tempi tecnici di attuazione - Codici di priorità per prestazioni specialistica: lettera agli iscritti FIMMG
lunedì 15 dicembre 2014
I codici di priorità vanno utilizzati sempre, esplicitando la diagnosi o il sospetto diagnostico che giustifichi il tipo di codice prescelto. CGM adegua i software