La sezione SET-118 di Foggia proclama lo stato di agitazione

La Direzione Generale interrompe in modo unilaterale l'accordo aziendale

venerdì 21 marzo 2014

Comunicato Stampa Sezione 118 Foggia

La sezione provinciale dell’Emergenza Sanitaria Territoriale 118 di Foggia ha proclamato lo stato di Agitazione dei Medici del settore 118 . I fatti : il Direttore Generale con un atto unilaterale del mese di dicembre scorso interrompeva in modo arbitrario l’accordo aziendale del Settore 118.

La presa di posizione delle OO.SS. che non hanno ritenuto valida tale interruzione chiedendo di discutere la questione nella sede istituzionale del Comitato Aziendale non ha avuto alcun effetto se non quello di provocare la cessazione dell’erogazione dei servizi ai cittadini i quali si sono ritrovato privi di un punto di riferimento costante e importante  per le loro necessità di salute.

“E’ in atto un confronto molto anomalo – ha dichiarato il dott. Marino Segretario provinciale di Settore. Siamo in attesa di una risposta ufficiale da parte del Direttore Generale della ASL e dell’Assessore Gentile alle nostre proposte che in modo molto responsabile avrebbero comportato un risparmio enorme per le casse dell’Azienda senza taglio di servizi ai cittadini, e nel frattempo laDirezione Generale adotta la Delibera n. 337 del 19 marzo 2014, prevedendo un costo di 60 euro all’ora a fronte di €.45,00 per le prestazioni ora sospese. Ma la cosa più sconcertante è che pur di non mantenere l’accordo in vigore, si preferisce un aggravio di spese non indifferente rispetto all’attuale . “

Per questo motivo il Segretario su proposta dell’assemblea degli iscritti ha indetto  lo stato di Agitazione dei medici di settore, iniziando le procedure di raffreddamento secondo le norme in vigore che regolano le modalità dello sciopero dei lavoratori nei servizi pubblici essenziali.


.

Altri articoli sull'argomento