Decreto Balduzzi, votata la fiducia: è legge

Fonte : Sole24ore Sanità

mercoledì 31 ottobre 2012

Via libera, con fiducia, dell'Aula del Senato al decreto sanità. Il testo, approvato senza modifiche rispetto alla Camera, è legge.

I sì sono stati 181,i no 43 e 23 gli astenuti.

Dei 126 senatori del Pdl, in 9 hanno votato 'nò alla fiducia sul decreto Sanità, in 22 si sono astenuti e in 30 hanno disertato l'Aula. È questo il quadro che emerge dai tabulati delle votazioni in Aula. Nel Pd, invece, le assenze sono state 10 e un solo astenuto. Per l'Udc solo i due senatori delle Autonomie Oskar peterlini e Manfred Pinzger hanno votato contro. E 4 sono stati gli assenti, compreso i due senatori a vita Giulio Andreotti ed Emilio Colombo

E' stato lo stesso ministero della Salute, Renato Balduzzi ieri, intervenendo in aula al Senato durante il dibattito sul decreto legge 158/2012, a porre a nome del Governo la questione di ficucia sul provvedimento. «È a cuor leggero e con convinzione che pongo la questione di fiducia sul decreto nel testo identico a quello approvato dalla Camera» ha annunciato il ministro, motivando la scelta del Governo con il fatto che sono stati presentati 1300 emendamenti «che non hanno consentito una più compiuta espressione del provvedimento».

Parte quindi ora il conto alla rovescia per l'applicazione delle nuove regole...  (continua a leggere sul sito del periodico)

Il testo dell'Atto del Senato

Il testo completo sul quale è stata votata la fiducia

Altri articoli sull'argomento