Inserimento nella piattaforma web del Registro Daklinza
DAKLINZA è indicato, in associazione per il trattamento dell’infezione cronica da virus dell'epatite C (HCV) negli adulti.
giovedì 30 aprile 2015

Facendo seguito alla comunicazione del 14/04/2015 pubblicata sul sito, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che il 04/05/2015 sarà pubblicata in G.U. la Determinazione relativa al medicinale DAKLINZA.
Si anticipa che tale Determinazione avrà validità a partire dal giorno successivo alla sua pubblicazione e pertanto dal 05/05/2015 sarà presente sulla piattaforma web il Registro del suddetto medicinale, per la seguente indicazione terapeutica:
DAKLINZA è indicato, in associazione ad altri medicinali, per il trattamento dell’infezione cronica da virus dell'epatite C (HCV) negli adulti.
Il medicinale è soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti (RNRL) – internista, infettivologo, gastroenterologo.
L'erogazione a carico del SSN è consentita su prescrizione nell'ambito dei centri di riferimento individuati dalle singole Regioni. Al riguardo, si invitano le Regioni e gli Approvatori regionali che non lo avessero ancora fatto a procedere all’abilitazione dei propri centri di riferimento, accedendo alla worklist direttamente sul sistema.
Altri articoli sull'argomento
- Gestione dei pazienti affetti da Epatite C Cronica
giovedì 16 aprile 2015
Integrazione dell'elenco dei Centri, preposti al trattamento di pazienti affetti da Virus HCV - Epatite C Cronica - L’AIFA pubblica il nuovo Algoritmo per la terapia dell’Epatite C cronica
mercoledì 25 marzo 2015
Realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF). - Epatite C, approvata in Europa nuova triplice terapia
lunedì 19 gennaio 2015
Viekirax® (ombitasvir/paritaprevir/ritonavir compresse) + Exviera® (dasabuvir compresse) con o senza ribavirina