Tessera Europea di Assicurazione TEAM

Tutte le informazioni in un' App (per Iphone e Android)

lunedì 31 dicembre 2012

Scarica l’app «tessera europea di assicurazione malattia» per il tuo smartphone.

Guida sulle modalità di utilizzo della tessera europea di assicurazione nei 27 paesi UE e Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera. Vengono inoltre fornite informazioni generali sulla tessera, i numeri per le chiamate di emergenze, le cure coperte da assicurazione e i costi, le modalità per presentare la richiesta di rimborso e chi contattare in caso di smarrimento della tessera. Disponibile in 24 lingue, con un’opzione semplice da utilizzare per passare da una lingua all’altra.

Nota: non è possibile creare o scaricare la tessera che viene invece rilasciata gratuitamente dall’ente sanitario assicurativo nazionale. Non sostituisce l’assicurazione infortuni.

Cos’è la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)?

È una tessera gratuita che permette di usufruire dell'assistenza medica pubblica necessaria durante un soggiorno temporaneo in uno dei 27 paesi dell'UE e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Come funziona?

Quando mostrate la TEAM, riceverete le cure alle stesse condizioni e allo stesso prezzo (o gratuitamente, in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui vi trovate.

Attenzione: i sistemi sanitari non sono tutti uguali. I servizi che nel vostro paese sono gratuiti potrebbero essere A PAGAMENTO in un altro.

Cos'altro occorre sapere?

La TEAM NON sostituisce l'assicurazione di viaggio. Non copre l'assistenza sanitaria privata o i costi quali il volo di rientro nel proprio paese o la perdita/il furto di beni di proprietà.

La TEAM NON copre le spese in caso di viaggi organizzati appositamente per usufruire di cure mediche.

Perdita o furto della tessera

L'ente assicurativo nazionale rilascia un certificato sostitutivo temporaneo che, nei casi più urgenti, può esservi inviato per fax o e-mail nel paese in cui vi trovate.


Altri articoli sull'argomento