Piattaforme cliniche della medicina generale per la gestione del paziente Covid-19

Net medica Italia: una serie di eventi on-line nelle varie provincie pugliesi

martedì 21 aprile 2020

La gestione dell'emergenza Covid-19 sta imponendo grandi cambiamenti nella gestione organizzativa della tua attività professionale, ma non deve ledere in alcun modo il rapporto fiduciario con i tuoi assistiti, anzi, deve rafforzarlo.

Le Linee guida per la presa in carico domiciliare dei pazienti Covid-19, recepite anche dal Comitato Permanente Regionale, vanno esattamente in questa direzione. Puntano a dimostrare la potenzialità e capacità nella presa in carico non solo dei pazienti Covid-19 a domicilio ma anche e sopratutto dei pazienti cronici e fragili.

Direzione confermata dall'art.38 del Decreto Legge 08/04/2020 n. 23 e dalla circolare prot. 336 del 14/04/2020 del Dip. Promozione della salute della Regione Puglia, in tema di dotazione delle piattaforme digitali e degli strumenti di collaborazione a distanza, che restano una prerogativa in carico alla Medicina Generale stessa.

E' in questo contesto che si è adoperata Net Medica Italiaespressione Innovativa e Tecnologica della Medicina Generale, sostenendo da subito l'attività dei medici ed investendo le proprie competenze in una iniziativa gratuita di #solidarietàdigitale.

Net Medica Italia e la Medicina Generale sono uniti dal desiderio di contribuire ad una sanità più umana e vicinadisegnando insieme le piattaforme cliniche digitali che rispondano al nuovo modello organizzativo e assistenziale.

Vai al calendario eventi

Altri articoli sull'argomento