Comitato Permanente Aziendale ASL BA del 4/11/2019

Modalità campagna vaccinale - vaccini suppletivi - resi. Zone Carenti di MG e CA

mercoledì 04 dicembre 2019

1) Odg - Campagna vaccinale 2019/2020.

Sulle richieste di fabbisogno pervenute al Dipartimento da parte dei Distretti lo stesso Dipartimento ha previsto un 20% in più in caso di ulteriore necessità.
Il Dipartimento stasera ( 4/11/2019) avrà un incontro con la FederFarma della provincia di Bari al termine del quale in data di domani ( 5/11/2019) tutte le farmacie insistenti sul territorio aziendale verranno debitamente informate circa la distribuzione dei vaccini ai MMG


Al fine di recuperare le richieste di antipneumococcico fatte a maggio e non esitate , i mmg reinvieranno la stessa richiesta alla mail del Dipartimento di Prevenzione dipartimento.prevenzione @asl.bari.it

Medesima procedura verrà utilizzata per la segnalazione di errori nella contabilizzazione dei vaccini richiesti a giugno ed assegnati.

Medesima procedura per i nuovi medici iscritti successivamente al 30 giugno 2019
Viene evidenziato dalle 00. SS mediche che la distribuzione percentuale stabilita nel protocollo di intesa non soddisfa le esigenze/richieste dei mmg che sono riferite alla popolazione assistita . Pertanto si chiede al Dipartimento di dare delle risposte immediate a quanto rappresentato.

Il Dipartimento precisa che eventuali scambi e/o cessioni di dosi di vaccini tra mmg devono essere comunicate dai medici contestualmente al Distretto di appartenenza che dopo aver aggregato il dato lo trasmetterà al Dipartimento. Si rinvia al protocollo di intesa.

Il reso dei vaccini inutilizzati sarà definito dal Dipartimento.

La Os intesa chiede che a riguardo delle problematiche eventualmente emerse nella campagna
vaccinale vengano discusse in un prossimo CpA da convocare verso febbraio 2020.

2) Odg - Ratifica zone carenti di assistenza primaria anno 2019

II Cpa ratifica le zone carenti di assistenza primaria anno 2019

3) Progetto di continuità assistenziale ( rivisitazioni conteggi ed avvisi pubblici) Il Cpa approva i bandi così come formulati.

4) Varie ed eventuali

Letto, confermato e sottoscritto.

Allegati dell'articolo