Oliveti a Bari: “Nel valutare l'ENPAM siate medici ! Affidatevi ai fatti”
Il messaggio rivolto in special modo ai giovani medici
venerdì 13 giugno 2014
OLIVETI AI GIOVANI IN OCCASIONE DEL CONVEGNO DI BARI:
“NEL VALUTARE L’ENPAM SIATE MEDICI. AFFIDATEVI AI FATTI”
BARI – “Nel valutare la vostra fondazione, siate medici”. È l’invito che il presidente della Fondazione Enpam Alberto Oliveti ha lanciato ai giovani colleghi in occasione del congresso nazionale “Formazione e accesso al Lavoro: innovare per garantire il futuro della Professione medica”, in corso nel capoluogo pugliese.
“Usate quello che vi è stato insegnato cioè il razionale, la valutazione delle oggettività, affidatevi ai fatti e ai numeri. Perché se valuterete i fatti e i numeri – ha detto il responsabile dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri –, troverete che l’Enpam è una fondazione che ha una sostenibilità di oltre mezzo secolo, che ha il proprio patrimonio messo in assoluta sicurezza”.
La dichiarazione è contenuta in un video diffuso online (http://youtu.be/P8bCgdK6Mpc).
“Grazie alla sua sostenibilità e sicurezza, oggi la Fondazione Enpam è in grado di darsi anche un progetto di sostegno al lavoro, che è in crisi”, ha continuato Oliveti facendo riferimento a prossime azioni dell’ente previdenziale a favore dei giovani. Gli interventi in programma vanno dalle facilitazioni al credito, alla copertura dei rischi professionali e di salute fino all’aiuto alla costruzione della pensione complementare.
BARI, 13 GIUGNO 2014.