Elezioni dell’Ordine dei medici di Bari. Confermata la lista che rappresenta il Consiglio uscente
Anelli: “Grazie a tutti i colleghi che hanno apprezzato il lavoro di questi anni e ci hanno sostenuto”
martedì 17 settembre 2024
Bari, 17 Settembre 2024. Le elezioni dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Bari per il rinnovo degli organi istituzionali per il quadriennio 2025-2028 hanno visto la conferma della lista che esprimeva il Consiglio uscente. Sono stati quasi 1200 i medici che tra sabato e lunedì si sono recati al seggio dell’Ordine dei medici per eleggere i 15 componenti del Consiglio dell’Omceo di Bari, un numero di votanti rilevante se consideriamo che una sola lista si era presentata alle urne. Entro 8 giorni il neoeletto consiglio si dovrà riunire per assegnare le cariche istituzionali di Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere.
“Ringrazio tutti i colleghi che sono andati a votare e hanno dato una grande dimostrazione di attaccamento e rispetto nei confronti dell’Ordine. Il fatto che sia stata presentata solo una lista, quella che rappresenta il Consiglio uscente, conferma che l’attività svolta in questa anni sia stata apprezzata dai colleghi.” - commenta Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari uscente e neoeletto, con il numero maggiore di voti (956), al Consiglio Omceo - “Sono stato colpito dal sostegno e dall’affetto che molti colleghi mi hanno dimostrato in questi giorni. Ovviamente, mi impegnerò insieme agli altri consiglieri a perseguire gli obiettivi elencati nei 10 punti programmatici, a partire dal contrasto alla violenza contro i medici, che è la grande emergenza del momento”.
I 15 componenti del neoeletto Consiglio dell’Ordine dei medici di Bari per l’Albo dei medici sono:
Filippo Anelli 956 voti
Davide Ferorelli 935 voti
Mariantonietta Monteduro 923 voti
Franco Lavalle 917 voti
Anna Maiorano 915 voti
Giandomenico Stellacci 912 voti
Michele De Fazio 906 voti
Lorenza Ciracì 905 voti
Roberto Russo 902 voti
Maria Alessandra Sfrecola 897 voti
Antonio Velluto 896 voti
Pietro Scalera 896 voti
Antonio Amendola 895 voti
Francesco Giotta 893 voti
Giosafatte Pallotta 891 voti
Al Collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Nicola Calabrese e Giovanni Maurogiovanni revisori effettivi, Enrico Miniello supplente.
Per l’Albo odontoiatri, entrano invece nel Consiglio dell’Ordine Nicola Cavalcanti e Massimo Corsalini.
Si sono infatti svolte settimana scorsa le votazioni della CAO (Commissione Albo odontoiatri), che hanno visto l’elezione di Nicola Cavalcanti (Presidente), Nicola Achille (Vicepresidente), Chiara Fiandaca (Segretario), Alessandro Colella e Massimo Corsalini.
Ufficio Stampa - Kibrit & Calce