Il medico di famiglia incontra il radiologo interventista MSK

L'evento il 18 maggio 2024 presso l'OMCeO di Bari

venerdì 05 aprile 2024

Lo sviluppo delle procedure diagnostiche e terapeutiche di Radiologia Interventistica ha visto una significativa accelerazione negli ultimi anni.

Nell’ambito della patologia muscolo-scheletrica la valenza delle procedure interventistiche trova tre elementi fondamentali di motivazione: la riduzione dell’invasività e del rischio anestesiologico; il continuo anamento tecnologico dei materiali e delle apparecchiature di guida imaging; l’indice di gradimento dei pazienti, per il risultato terapeutico positivo spesso immediato e delle amministrazioni ospedaliere che vedono di buon occhio la possibilità di ridurre i costi della degenza.

L'evento ECM organizzato presso l'OMCeO di Bari il prossimo 18 maggio si propone come momento di incontro tra il medico di medicina generale e il radiologo interventista finalizzato al raggiungimento di ottimi risultati in termini di cura per la gestione del dolore e di miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche.

Il corso prevede l'attribuzione di n. 5 crediti ECML’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata  al sito www.meeting-planner.it, sezione “Calendario eventi” cliccare su “Eventi”.

La locandina dell'evento in allegato

Allegati dell'articolo