Nuovo Assetto del Servizio Emergenza Urgenza 118
Modifiche e linee guida transitorie per l’affidamento e gestione di postazioni del Servizio Emergenza Urgenza 118 Regione Puglia.
lunedì 07 agosto 2017
![](/images/placeholder.jpg)
delibera
Per quanto esposto nella relazione in narrativa, che qui si intende integralmente riportata 4. di annullare, con effetto immediato, quanto stabilito dall’Allegato C) della DGR 1479/2011, poiché non perfettamente allineato con la normativa in vigore relativa all’affidamento dei Servizi per l’Emergenza Urgenza 118;
5. di stabilire che ogni AA.SS.LL. dovrà attenersi, al fine della selezione dei soggetti gestori delle postazioni SEU 118, alle procedure previste dalla sez. IV D.Lgs 50/2016. Tale selezione dovrà essere attivata per tutte le convenzioni in fase di scadenza, ivi comprese le eventuali convenzioni ad oggi già in proroga, a far data dall’entrata in vigore della presente deliberazione, sino alla pubblicazione delle future linee guida regionali per l’affidamento e gestione di postazioni SEU 118 Puglia, valorizzando la professionalità e l’esperienza che ogni Associazione di Volontariato partecipante alla selezione abbia acquisito nel corso degli anni e, tuttavia, contemperando tale esigenza con quelle di trasparenza e apertura del sistema ai soggetti che possiedono le caratteristiche richieste;
6. di stabilire che, in ragione della transitorietà della presente disciplina, la durata massima delle convenzioni relative al Servizio Emergenza Urgenza 118 affidate con le procedure di cui all’art. 143 D.Lgs 50/2016, ai sensi della presente Dgr non potrà superare 1 (uno) anno e potrà essere rinnovabile di massimo un altro anno.
7. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.P