Nuovo Assetto del Servizio Emergenza Urgenza 118

Modifiche e linee guida transitorie per l’affidamento e gestione di postazioni del Servizio Emergenza Urgenza 118 Regione Puglia.

lunedì 07 agosto 2017

(omissis)

delibera
Per quanto esposto nella relazione in narrativa, che qui si intende integralmente riportata 4. di annullare, con effetto immediato, quanto stabilito dall’Allegato C) della DGR 1479/2011, poiché non perfettamente allineato con la normativa in vigore relativa all’affidamento dei Servizi per l’Emergenza Urgenza 118;

 5. di stabilire che ogni AA.SS.LL. dovrà attenersi, al fine della selezione dei soggetti gestori delle postazioni SEU 118, alle procedure previste dalla sez. IV D.Lgs 50/2016. Tale selezione dovrà essere attivata per tutte le convenzioni in fase di scadenza, ivi comprese le eventuali convenzioni ad oggi già in proroga, a far data dall’entrata in vigore della presente deliberazione, sino alla pubblicazione delle future linee guida regionali per l’affidamento e gestione di postazioni SEU 118 Puglia, valorizzando la professionalità e l’esperienza che ogni Associazione di Volontariato partecipante alla selezione abbia acquisito nel corso degli anni e, tuttavia, contemperando tale esigenza con quelle di trasparenza e apertura del sistema ai soggetti che possiedono le caratteristiche richieste;

6. di stabilire che, in ragione della transitorietà della presente disciplina, la durata massima delle convenzioni relative al Servizio Emergenza Urgenza 118 affidate con le procedure di cui all’art. 143 D.Lgs 50/2016, ai sensi della presente Dgr non potrà superare 1 (uno) anno e potrà essere rinnovabile di massimo un altro anno.

7. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.P

Allegati dell'articolo