Sintesi CPA ASL Bari del 14/10/2021
Campagna vaccinale anti-influenzale
venerdì 15 ottobre 2021
SINTESI CPA DEL 14/10/2021
Campagna Vaccinale: la ASL, tramite il Dipartimento, ha comunicato che i vaccini antinfluenzale arriveranno il 21 ottobre e la distribuzione ai medici inizierà dal giorno successivo attraverso la rete degli HUB aziendali con un cronoprogramma che sarà comunicato ai medici.
La distribuzione avverrà in tre tranche entro i primi 15 giorni di novembre. Le OO.SS. hanno chiesto di garantire fasce orarie di ritiro flessibili e comunque, di ridurre al minimo il disagio ai colleghi e nel contempo una equa distribuzione nel quantitativo e nella proporzione della tipologia di vaccino in base sia alla disponibilità per ciascuna tranche sia in base al numero richiesto dai singoli medici.
Trattenute per trasferiti e deceduti: FIMMG ha sottolineato che quanto accaduto in merito alle trattenute operate dalla ASL sulla mensilità di agosto pone un serio problema rispetto alla regolarità nel rapporto istituzionale tra la Direzione Strategica della ASL e FIMMG visto che era stato preso un preciso impegno da parte della Direzione in merito. La Direzione Strategica si è scusata con le OO.SS. per quanto accaduto giustificando con un’anomalia di comunicazione tra i diversi uffici e ha comunicato alle OO.SS., in linea con la richiesta formulata dalle OO.SS. nel documento congiunto presentato in Regione nel CPR del 04/10/2'21, che nella prossima mensilità saranno restituite tutte le somme trattenute con la mensilità di agosto, azzerando quindi tutte le posizioni in modo poi da poter avviare la procedura di cui all'art. 42 dell'ACN vigente.
Le OO.SS. hanno preso atto della decisione della Direzione che ristabilisce il clima necessario per un corretto rapporto tra la ASL e le OO.SS. e nel contempo dà garanzia ai MMG per il rispetto delle procedure contrattuali e di legge.
Referenti distrettuali CA: le OO.SS. comunicheranno i nominativi dei colleghi di nomina a cura del CPA nel rispetto di quanto previsto dall'AIR vigente.
Il Segretario Generale Provinciale
Dott. Nicola Calabrese