Scadenza dei certificati digitali della smartcard CNS

i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta delle ASl BA-FG-LE possono rivolgersi presso l’ufficio Azienda Sanitaria.

lunedì 10 dicembre 2018

Si informano i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta e i Farmacisti, utenti del SIST-Puglia, in possesso di smartcard (CNS) con certificati digitali in scadenza al 15 dicembre 2018, che è possibile procedere alla sostituzione della CNS, richiedendo i dispositivi token USB. 

In particolare i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta delle ASL Bari, ASL Foggia e ASL Lecce possono rivolgersi presso l’ufficio abilitato di ciascuna Azienda Sanitaria.

I Medici di Medicina Generale e i Pediatri di libera Scelta delle ASL Brindisi, ASL BT e ASL Taranto possono rivolgersi presso l’ufficio abilitato dei rispettivi Distretti Socio-Sanitari.

I Farmacisti possono rivolgersi presso le sedi provinciali di Federfarma. 

La sostituzione della CNS si rende necessaria poiché quando il certificato a bordo della smartcard è scaduto, non è possibile utilizzare i servizi SIST. 

in caso di scadenza/smagnetizzazione delle vostre CNS (smart card), inviare una email all'indirizzo uose@asl.bari.it indicando cognome e nome, telefono, indirizzo email, allegando copia di documento di indentità e codice fiscale.

Dopo aver ricevuto il nuovo dispositivo si invitano i professionisti a contattare l’helpdesk al numero verde gratuito 800.955.175per procedere alle necessarie configurazioni.

Allegati dell'articolo