CGM: Lettera aperta in risposta a comunicazione Segretario Generale Provinciale FIMMG

Riguardasnte il programma Igea di fatturazione

mercoledì 27 marzo 2019

Egregio Dottore, Gentile Dottoressa, 

richiediamo la sua attenzione per la lettura di questa comunicazione e ce ne scusiamo per la lunghezza, ma gli eventi ci impongono di fare la massima chiarezza.

Ritenendo utile fornire delucidazioni in merito alla comunicazione Prot. 050/19 del 15/03/2019 inviataci dal Dott. Nicola Calabrese, Segretario Generale Provinciale FIMMG, rimettiamo alla sua cortese riflessione alcuni temi che ci preme esaminare con lei.

Durante il Dicembre 2015, proponemmo alla clientela CGM sindacalizzata, la possibilità di attivare ad un costo calmierato con licenza una tantum, il software CGM IGEA 730. Tale opportunità riscosse un notevole livello di gradimento ottenendo numerose adesioni.

 La proposta prevedeva per la sola platea Pugliese, la possibilità di non pagare un canone di manutenzione aggiuntivo negli anni futuri.

 Mantenendo fede agli accordi presi, durante il 2016 - 2017 - 2018 abbiamo non solo manutenuto la piattaforma in assenza di contratto, permettendo a tutti gli utenti di utilizzare un software performante, ma abbiamo esteso agli utenti di tutta Italia i vantaggi del non aggravio di costi per l'implementazione e l'assistenza.

 Come tutti sappiamo, durante gli ultimi mesi, il legislatore ha introdotto ulteriori adempimenti legati alla modalità di invio delle fatture. Nello specifico, la fatturazione elettronica, lungamente oggetto di pubblico dibattito, ha animato l'ambiente professionale e imprenditoriale Italiano.

 (il testo completo della lettera è scaricabile nell'allegato)

Allegati dell'articolo

Altri articoli sull'argomento