Sintesi del CPA del 6-7-2021

Campagna vaccinale, medici USCA, incarichi continuità assistenziale

mercoledì 07 luglio 2021

Comitato Permanenze Aziendale del 06/07/21 

Punti all’ordine del giorno: 

- Usca – utilizzo medici Usca campagna vaccinale

- Continuità assistenziale criticità copertura turni

- Deceduti

Prima dell’inizio dei lavori la Direzione Generale ringrazia la Medicina Generale per il lavoro svolto con le vaccinazioni Anti COVID 19 grazie alla quale si sono raggiunti livelli di copertura vaccinale tra i migliori a livello nazionale. FIMMG ringrazia per il riconoscimento del lavoro svolto e sottolinea che è stato un lavoro difficile, in un sistema organizzativo logistico complicato ed in molte occasioni la medicina generale si è sentita isolata e trascurata dalle istituzioni. Un atto che FIMMG ritiene dovuto ed è necessario trasmettere a tutti i medici di MG dell’asl Bari.

- Usca: l’Azienda propone che i medici Usca diano supporto nell’attività vaccinale Anti COVID 19. FIMMG nel sottolineare la normativa vigente attuale, demanda all’Azienda e alla Regione la percorribilità contrattuale dell’attività, dando ai colleghi garanzie e tutele di tipo medico legale, fermo restando che sia garantita l’attività domiciliare qualora necessaria. L’Azienda valuterà la fattibilità normativa della proposta, mantenendo un equilibrio tra le esigenze di supporto alla vaccinazione e di un minimo livello di attività Usca domiciliare sul territorio. 

- Carenza di CA: L’Asl si impegna alla rapida assegnazione degli incarichi di titolarità (13 in Asl Bari) e si impegna alla pubblicazione in tempi brevi della graduatoria valida per gli incarichi di sostituzione e quella per la reperibilità valevoli per il 2021.

L’ultimo punto all’ordine del giorno è stato rimandato ad un prossimo CPA per una esigenza del Direttore Generale.

 

Bari, 06 Luglio 2021

Il Segretario Provinciale Fimmg BARI

Dott. Nicola Calabrese