Lecce, scoperta una falsa cieca
Truffa all'Inps per 285mila euro
sabato 12 gennaio 2013
Nuovo Quotidiano PugliaLECCE - Una falsa cieca che avrebbe truffato all'Inps e all'ente statale che l'aveva assunta complessivamente 285.000 euro è stata scoperta a Lecce dai carabinieri che hanno denunciato la donna, una quarantenne.
Dal 1989 avrebbe illecitamente percepito la pensione Inps perchè cieca assoluta, come certificato da diverse carte mediche, e per la condizione di cecità è stata anche assunta dal 2003 da un ente statale, da cui avrebbe percepito quale impiegata uno stipendio.
Secondo un calcolo approssimativo dei carabinieri della compagnia di Lecce, la donna che è stata denunciata avrebbe avrebbe truffato in 23 anni all'Inps e all'ente statale 285.000 euro. I militari durante le indagini hanno documentato con filmati e fotografie, che la 40enne era in grado di muoversi e che non adoperava nessun ausilio di occhiale oscurato, bastone, cane o altro aiuto.
L'hanno anche sorpresa mentre sistemava delle scatole nel bagagliaio di una macchina evitando, con movimento repentino, la caduta di una di esse, evidenziando così - secondo gli investigatori - di avere ottimi riflessi e nessun tipo di problema.
GUARDA IL VIDEO
Altri articoli sull'argomento
- " Non è cieca, a processo per truffa"
venerdì 22 febbraio 2013
L'Inps si è costituito parte civile per ottenere il risarcimento dei danni, oltre 150mila euro - Ecco il popolo dei furbi stanato dalla Finanza (La Gazzetta del Mezzogiorno)
giovedì 14 febbraio 2013
L'incontro con la stampa sì è tenuto ieri nella sede del comando regionale della Guardia di Finanza, in via Murat - “Falso invalido, restituisca 45mila euro” (Repubblica BA)
giovedì 17 gennaio 2013
Per l’Inps viveva col polmone artificiale, girava in scooter al Libertà - Sanità, niente ticket con falsi dati su redditi
mercoledì 02 gennaio 2013
20 denunce a Bari