Registrazione dati di esito dei test antigenici nel sistema informativo "IRIS"

si ribadisce l'importanza di registrare i dati relativi all'esito del test, al fine del rispetto degli obblighi informativi previsti.

venerdì 29 luglio 2022

Oggetto: Registrazione dati di esito dei test antigenici nel sistema informativo "IRIS" 

Sono giunte a questa Direzione segnalazioni in merito alla mancata registrazione dei dati di esito di test antigenici nel sistema informativo regionale "IRIS" da parte dei professionisti sanitari afferenti ai Presidi Ospedal ieri. Il sistema informativo per la gestione dell'emergenza sanitaria regionale, IRIS, costituisce la modalità ordinaria, non derogabile, di identificazione dei soggetti, di rappresentazione puntuale dei fatti e delle attività svolte da tutte le articolazioni organizzative e da tutti gli operatori del SSR coinvolti, che devono assicurare la registrazione puntuale e completa dei dati di propria competenza.

Pertanto, si rende necessario ribadire quanto previsto nelle recenti disposizioni (note prot. 72791/2022 e 77516/2022), per evidenziare nuovamente l'importanza di registrare i dati relativi all'esito del test, al fine del rispetto degli obblighi informativi previsti. Si segnala, ad ogni buon fine, che sul portale IRIS sono disponibili le istruzioni operative per l'utilizzo della piattaforma IRIS e, ove siano riscontrati problemi di natura tecnico-applicativa, è attivo il servizio di Help Desk IRIS (099 7305800 - hdcovid19@sanita.puglia.it). Confidando in un'ampia diffusione della presente comunicazione e nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti. 
I

ASL BARI - POSTA INTERNA - Protocollo n° 50267/2022 del 28/07/2022 

Allegati dell'articolo