Ares, il nuovo direttore generale è Felice Ungaro
Succede a Francesco Bux, dopo l'incarico pro tempore ad Attolini
martedì 01 marzo 2016

L' ufficialità arriverà a fine settimana, ma è ormai certo che Ettore Attolini lascerà l'incarico di direttore, generale dell' Ares. Al suo posto arriverà Felice Ungaro, attuale componente del settore Emergenza sanitaria all'interno della stessa Agenzia regionale.
Attolini, ex assessore regionale alla Sanità, aveva assunto ad interim l'incarico di direttore generale dell' Ares dal 17 febbraio 2015, in seguito alle dimissioni dell'ex direttore generale Francesco Bux, andato in pensione. Ma negli ultimi mesi l'agenzia era finita sotto il fuoco delle polemiche a causa della messa a punto del piano di riordino.
Alla base delle polemiche, le gravi incomprensioni createsu tra Ares e Regione sulla data di consegna del piano negli uffici del ministero della Salute. Un problema risolto direttamente dal presidente della Regione, Michele Emiliano, solo dopo una telefonata chiarificatrice con i tecnici del ministero, a poche ore dalla consegna stabilita per il 31 dicembre scorso. Incomprensioni non gradite dal governatore, detentore anche della delega regionale sulla sanità. (a.cass.)