Vaccino influenzale: Generazione automatica ulteriori richieste dosi per MMG/PLS
Campagna vaccinazione antinfluenzale 2022-2023 - Indicazioni operative
giovedì 20 ottobre 2022
Gentili,
come indicato al punto 9 della circolare prot. AOO/005/00006271 del 23.09.2022, si informa che a partire da lunedì 24.10.2022 - ossia al termine delle procedure di trasferimento dei dati di somministrazione presenti nel sistema informativo regionale "GIAVA" verso il sistema informativo regionale "VaLoRe" -, si darà luogo alla generazione automatica delle richieste di riassortimento degli armadi frigoriferi dei MMG/PLS solo se risulterà somministrato almeno l'80% delle dosi già ricevute in precedenza.
Pertanto, si invitano:
1) i referenti VaLoRe e GIAVA dei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Locali a verificare urgentemente l'avvenuta registrazione in VaLoRe di tutti gli scarichi di magazzino verso gli armadi frigorifero dei MMG/PLS in modo da scongiurare la mancata generazione delle richieste;
2) i MMG/PLS a verificare l'avvenuto conferimento al sistema informativo regionale "GIAVA" dei dati delle somministrazioni registrati nei propri applicativi di studio; a questo proposito, si conferma che i MMG/PLS devono provvedere mediante i propri applicativi di studio al conferimento dei dati al sistema informativo regionale "GIAVA", come previsto al paragrafo 10, lettera b) ultimo capoverso della circolare prot. AOO/005/0006271 del 23.09.2022.
L'utilizzo delle funzionalità di registrazione diretta nel sistema "GIAVA" riguarda i punti vaccinali territoriali e i punti vaccinali ospedalieri delle ASL, AOU, IRCCS pubblici, degli IRCCS privati e delle strutture private accreditate per tutte le categorie target previste nonché per la registrazione della vaccinazione degli operatori sanitari.
Si invita a prendere atto di quanto innanzi.
dott. Nehludoff Albano
Dirigente del Servizio