#adessobasta - La medicina generale deve offrire più servizi

Il 19 novembre 2019 arriva a Bari il Camper FIMMG con il Segretario Scotti

martedì 12 novembre 2019

La medicina generale deve offrire più servizi. Ossia metteteci nelle condizioni di fare al meglio i medici. Il tour in camper #adessobasta promosso dalla Fimmg Nazionale, che sta raccogliendo per tutta Italia la voce dei medici e dei cittadini, il 19 novembre 2019 arriva a Bari.

            Partito da Biella, ha sostato in diversi paesi del Nord e del Centro Italia per poi giungere a Bari. L’hastag #adessobasta è stato tradotto in tutti i dialetti sottolineando la territorialità e l’appartenenza alle comunità locali del medico di famiglia e della sua offerta assistenziale.

            Nel parcheggio antistante gli uffici dell’Assessorato alla Sanità (via Gentile n.52 - Bari) dalle ore 10 alle ore 13 sosterà l’ambulatorio mobile che sarà punto di riferimento per accogliere e intervistare i cittadini sui loro bisogni rispetto al medico di famiglia ed effettuare visite mediche gratuite.

            La presenza del Segretario Nazionale della Fimmg Silvestro Scotti rappresenta un momento importante di attenzione alle peculiarità pugliesi in termini di assistenza e organizzazione sanitaria.

                Confidiamo nella partecipazione di medici e pazienti al fine di contribuire alla riuscita della sosta barese apprezzando gli investimenti del Governo per sostenere il nuovo corso della Medicina Generale.

            Non mancare, fa sentire la tua voce #adessobasta!!!

Allegati dell'articolo