Attivo il nuovo servizio on-line di scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta

Registrandosi al sistema il cittadino potra' fruire di una serie di servizi

lunedì 10 settembre 2012

Dal 10 settembre 2012 sarà attivo il servizio on line di scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta.

Con questo nuovo servizio è possibile per il cittadino di tutte le ASL della Regione:
• scegliere un nuovo medico di medicina generale o un nuovo pediatra di libera scelta (la scelta comporta la revoca automatica del precedente);
• revocare un medico di medicina generale o un pediatra.

La richiesta on line di scelta e revoca rappresenta una modalità alternativa rispetto alla usuale procedura effettuata direttamente presso gli sportelli anagrafe assistiti dei Distretti Socio-Sanitari, la richiesta sarà elaborata dagli operatori che provvederanno a fornire l'esito, al più entro una settimana. L'esito della richiesta sarà accessibile sempre attraverso il Portale.
Per l'accesso ai servizio on-line è necessario registrarsi al Portale della gestione Unificata degli Utenti e presentarsi presso uno degli uffici indicati per l'identificazione.

I cittadini di tutte della regione Puglia possono fruire, attraverso il Portale, anche dei servizi già attivi di 
- Visura esenzioni ticket
- Diario vaccinazioni
e di altri specifici servizi on-line (ad esempio pagamento ticket, prenotazioni ecc.) forniti dalle singole ASL e dei quali si trovano informazioni dettagliate nelle pagine dedicate ad ogni Azienda.
Le istruzioni dettagliate per l'uso del servizio e per la registrazione sono riportate nella sezione del Portale "Servizi al Cittadino".

Allegati dell'articolo