Modalità di invio prescrizioni al SIST nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica
Al fine di rendere pienamente operativa questa fase è necessario che i medici conferiscano le prescrizioni al SIST sempre in modalità sincrona
giovedì 11 aprile 2013
i pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali Rappresentative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, relativa alle modalità di invio delle prescrizioni al SIST.
Nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica si sta procedendo al progressivo collegamento delle farmacie e dei CUP aziendali al Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) della Regione Puglia.
Al fine di rendere pienamente operativa questa fase è necessario che i medici conferiscano le prescrizioni al SIST sempre in modalità sincrona (on-line), in modo da consentire alle farmacie e ai CUP aziendali, connessi al sistema mediante il proprio applicativo, di richiamare automaticamente la ricetta ed i relativi dati dal sistema.
Si invitano pertanto i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta a verificare sulla propria postazione di lavoro che la connessione VPN sia sempre attiva ed a monitorare il numero di ricette non ancora inviate al SIST. In caso di difficoltà o per assistenza tecnica, contattare il ns. helpdesk al numero verde gratuito 800.955.175.
Allegato:
Altri articoli sull'argomento
- SIST Puglia: Situazione relativa all'invio delle prescrizioni - Marzo 2013
giovedì 04 aprile 2013
Il 78,43% dei medici sono collegati al SIST - Invio telematico delle prescrizioni al Sistema Tessera Sanitaria.
giovedì 31 gennaio 2013
Riscontro a nota prot. AOO 081/3598/APS2 del 30/10/12.