L’ ASL Bari restituisce le quote per i deceduti e revocati

Nella prossima mensilità verrà effettuato l’accredito

sabato 16 ottobre 2021

Nella prossima mensilità saranno restituite tutte le somme trattenute con la mensilità di agosto, azzerando quindi tutte le posizioni in modo poi da poter avviare la procedura di cui all'art. 42 dell'ACN vigente (trattenute per trasferiti e deceduti). E’ quanto si è impegnata a portare avanti la Direzione strategica della ASL nel corso del CPA del 14 ottobre scorso. 
FIMMG aveva sottolineato che quanto accaduto in merito alle trattenute operate dalla ASL sulla mensilità di agosto ponesse un serio problema rispetto alla regolarità nel rapporto istituzionale tra la Direzione Strategica della ASL e FIMMG, visto che era stato preso un preciso impegno da parte della Direzione in merito. 
La Direzione Strategica si è scusata con le OO.SS. per quanto accaduto giustificandolo con un’anomalia di comunicazione tra i diversi uffici e ha comunicato alle OO.SS., in linea con la richiesta formulata dalle stesse nel documento congiunto presentato in Regione nel CPR del 4 Ottobre, che nella prossima mensilità saranno restituite tutte le somme trattenute con la mensilità di agosto, azzerando quindi tutte le posizioni in modo poi da poter avviare la procedura di cui all'art. 42 dell'ACN vigente.