Covid: Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19.

Per i positivi asintomatici, isolamento ridotto a 5 giorni, con test di controllo negativo

giovedì 01 settembre 2022

Fonte:Regione Puglia

Si trasmette in allegato la circolare di cui all'oggetto con invito a prenderne atto e darne attuazione per quanto di rispettiva competenza.

Si evidenzia che saranno effettuate con la massima possibile urgenza le necessarie attività di adeguamento del Sistema informativo "IRIS" e di cui si darà separata evidenza.

Seguirà nota.


(ESTRATTO)

Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, con le modalità di seguito riportate:

- Per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento.

- In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.

Per i contatti stretti di caso di infezione da SARS-CoV-2 sono tuttora vigenti le indicazioni contenute nella Circolare n. 19680 del 30/03/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”.

Allegati dell'articolo

Altri articoli sull'argomento