Online il portale FIMMG Formazione Lazio

interessante iniziativa per la sostituzione di MMG: "Fimmg sostiene Fimmg"

giovedì 14 febbraio 2013

Comunicato Stampa : Dare opportunità di lavoro nel Lazio, creando un nuovo rapporto tra i Medici di Famiglia e i giovani Colleghi ancora non inseriti nella convenzione.

Questo è lo scopo dell'iniziativa lanciata dalla Fimmg Lazio e dalla Fimmg Formazione Lazio . denominata FIMMG SOSTIENE FIMMG.

Ovverossia: i giovani colleghi che vorranno effettuare sostituzioni nella Medicina Generale, da oggi, collegandosi con il sito:  www.fimmgformazionelazio.org 

potranno iscriversi fornendo le proprie generalità, in un apposito elenco, che verrà periodicamente inviato in posta elettronica a tutti i medici di famiglia della Fimmg del Lazio mettendo a conoscenza dei professionisti i nominativi dei medici disposti a sostituirli in studio.

Con questo progetto, si spera di sensibilizzare tutti i Medici di Medicina Generale, sulla necessità di implementare la scelta di Medici sostituti che affrontano o hanno affrontato il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.  Scegliere come sostituto un giovane medico presente in questo elenco significherà sostenere i giovani nel loro percorso formativo contribuendo ad aumentare le loro possibilità di punteggio, esperienza e sostentamento economico oltre che fornire uno strumento utile a chi si affaccia ora al mondo del lavoro tra mille difficoltà.