La molfettese Claudia Aiello eletta Vice coordinatore nazionale Fimmg Formazione.

Glia auguri della sezione provinciale barese per il prestigioso riconoscimento

venerdì 01 marzo 2019

Bari, 1 marzo 2019. Claudia Aiello è stata eletta con voto unanime Vice Coordinatrice nazionale Fimmg Formazione per l’Area sud nelle elezioni che si sono svolte ieri a Roma presso la sede Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) per il rinnovo del Coordinamento nazionale Fimmg Formazione. 

Molfettese, classe 1989, iscritta al terzo anno del Corso di medicina generale a Bari, è da tempo attiva a livello regionale nel settore Fimmg formazione. L’altro vice coordinatore sarà la piemontese Marta Mora per l’area nord, mentre il toscano Luca Galzerano diventa Coordinatore nazionale.

“I miei complimenti e auguri di buon lavoro a Claudia Aiello. Il gruppo dei giovani di Fimmg Puglia ha grandi potenzialità e saprà dare certamente un contributo importante alle politiche professionali della regione e del Paese” - dichiara Nicola Calabrese, Vice Segretario nazionale e Segretario provinciale Fimmg Bari.

“È un'ulteriore conferma del buon lavoro portato avanti negli anni dal settore formazione Fimmg in Puglia” - aggiunge Michele Abbinante, responsabile Fimmg Formazione Puglia.

“Sono molto contenta del risultato. È il punto di partenza per un lavoro di squadra che metta insieme gruppo regionale e nazionale nello sforzo di mantenere alto il livello della formazione in medicina generale." - commenta così la sua nomina Claudia Aiello - “Solo con un alto livello formativo si può puntare ad una medicina generale di qualità, che svolga un ruolo centrale nella tutela del diritto alla salute dei cittadini.”