Parte l'ambulatorio per la valutazione dei soggetti affetti da patologie rare/croniche

L'attività è finalizzata alla vaccinazione e per l'analisi degli eventi avversi a vaccino

giovedì 27 settembre 2018

Carissimi,

sono lieto di comunicarvi che presso la U.O.C. Igiene dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Bari è stato attivato l'ambulatorio per la valutazione dei soggetti affetti da patologie rare/croniche finalizzata alla vaccinazione e per l'analisi degli eventi avversi a vaccino.
Scopo di tale attività è supportare i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica e i medici di assistenza primaria nella valutazione di soggetti affetti da particolari patologie che potrebbero controindicare parzialmente o totalmente alle vaccinazioni, verificando le condizioni per il rilascio di certificazioni di esenzione.

Inoltre, l'ambulatorio garantisce counseling e valutazione di eventi avversi gravi a vaccino, anche al fine di supportare la formulazione di un giudizio sul nesso causale.

L'ambulatorio è aperto ogni mercoledì dalle 15 alle 17, per un massimo di 5 accessi per settimana e si accede su prenotazione.

È possibile prenotarsi chiamando al numero 0805478481; per accedere è necessaria l'impegnativa del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta per "anamnesi e valutazione, definite complessive"

Restando a disposizione per ogni necessità, vi saluto cordialmente.

Il Direttore
Michele Quarto