Ricetta dematerializzata: allineamento esenzioni

In caso di errata esenzione per patologia, il sistema restituirà un errore bloccante

mercoledì 11 maggio 2016

Nel mese di aprile l’avvio della specialistica dematerializzata ha posto in evidenza che non tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta provvedono ad allineare le proprie anagrafiche con il sistema Edotto tramite il SIST Puglia. 

A causa delle numerose segnalazioni ricevute dagli erogatori, relative ad inserimenti errati di esenzioni per patologia e condizione diversa dal reddito sui promemoria di specialistica, errori che vengono puntualmente riscontrati in fase di prenotazione ed erogazione, si informa che Innovapuglia provvederà a ripristinare il controllo con Edotto sulle esenzioni per patologia e condizione diversa dal reddito, nel prossimo aggiornamento del SIST previsto nel corso della settimana. 

Pertanto nel caso in cui il medico inserirà un’esenzione per patologia e condizione diversa dal reddito non attiva per un particolare assistito, il SIST Puglia (SAR) restituirà al medico un errore bloccante. A seguito di tale errore, il medico dovrà necessariamente allineare l’anagrafica dell’assistito, onde evitare che a quest’ultimo vengano negate le prestazioni in fase di erogazione.