La Regione Puglia mette a disposizione i DPI per i medici del Territorio

Visiere, camici, mascherine chirurgice e FFP2

mercoledì 03 giugno 2020



Oggetto: comunicazione ADO_005 prot. 22/05/2020 n. 1600 inerente misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - attività ambulatoriale medici di assistenza Primaria, Pediatri dl libera scelta, della Continuità Assistenziale e SCAP.

Si fa riferimento alla comunicazione richiamata in oggetto, ed all'incontro svoltosi in data odierna con il Direttore del Dipartimento Politiche Salute, in ordine alla fornitura di dispositivi di protezione individuale.

A riguardo giova evidenziare che in sede di conversione del Decreto n. 18 del 17 Marzo 2020 "Cura Italia" all'art. 5 comma 5, la L. 27/2020, ha previsto un integrazione, specificando che "I dispositivi di protezione individuale sono forniti in via prioritaria ai medici" ivi "compresi quelli con rapporto convenzionale o comunque impegnati nell'emergenza da COVI D-19".

Tanto premesso, e nel quadro dell'applicazione di Fase due dell'emergenza in corso, in considerazione dell'incremento di fabbisogno del Sistema Sanitario Regionale risultante dall'applicazione della disposizione in parola, con la presente si comunica che al fine di concorrere all'esigenza di che trattasi, si rende disponibile perla immediata distribuzione attraversi. i dipartimenti farmaceutici delle Aziende Sanitarie Locali quanto di seguito:
a) 5000 visiere protettive;
b) 250.000 mascherine chirurgiche;
c) 250.000 mascherine KN95/FFP2;
d) 25000 Camici.

I quantitativi verranno modulati sulla base della numerosità dei professionisti in oggetto come proporzionalmente distribuiti sui singoli territori di competenza. A tanto si aggiungeranno eventuali ulteriori dotazioni qualitative e quantitative da determinarsi nella competente sede concertativa, come previsto dalle vigenti disposizioni

Allegati dell'articolo