Invio dati vaccinali alla piattaforma GIAVA: proroga scadenza dei termini

La scadenza dell'invio dei dati è prorogata al 20 marzo 2020

mercoledì 26 febbraio 2020

OGGETTO: GIAVA — Sistema Informativo regionale per la gestione delle attività vaccinali e dei soggetti vaccinati — Campagna di vaccinazione anti-influenzale 2019-2020 — Disposizioni tecnico-operative per il conferimento dei dati relativi alle somministrazioni vaccinali anti-influenzale da parte dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta — Modifica data scadenza adempimento.

Con riferimento alla nota prot. AOO_152/404 del 03 febbraio 2020 con la quale sono state impartite disposizioni in ordine al conferimento da parte dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta dei dati relativi alle somministrazioni vaccinali effettuate in occasione della campagna anti-influenzale 2019-2020, si comunica che, raccogliendo le richieste pervenute dai rappresentanti di categoria, il termine ultimo di conferimento dei dati è fissato al 20 marzo 2020 (anziché il 29.02.2020).

Quanto innanzi, in considerazione delle difficoltà sin qui riscontrate e le necessità di adeguamento dei sistemi riguardano i sistemi gestionali di studio medico che, in alcuni casi, non hanno implementati tutti i controlli di qualità necessari a garantire la registrazione di dati conformi alle specifiche tecniche messe a disposizione dalla Regione Puglia e, per essa, da InnovaPuglia sin dallo scorso 1° luglio 2019 e, quindi, con abbondante anticipo rispetto alla data prevista per il conferimento dei dati di vaccinazione anti-influenzale.

Si evidenzia che la Regione Puglia non può sottrarsi alla rigorosità dei controlli di conformità dei dati previsti dalle specifiche tecniche ministeriali relative all'Anagrafe Nazionale Vaccini.

Confidando nella collaborazione di tutti, si invita a prendere atto della presente per gli adempimenti conseguenziali.

Per ogni supporto o chiarimento tecnico nonché per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti, si invitano i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta e, per essi, i rispettivi fornitori di gestionali di studio medico ad utilizzare il servizio di help desk GIAVA.

Allegati dell'articolo

Altri articoli sull'argomento