Modalità di stampa della ricetta SSN
Obbligatoria la stampa del codice fiscale in formato Barcode
venerdì 10 maggio 2013
Fonte Regione Puglia:Si pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali Rappresentative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, relativa alle modalità di invio delle prescrizioni al SIST.
Nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica si sta procedendo al progressivo collegamento delle farmacie e dei CUP aziendali al Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) della Regione Puglia.
L’integrazione delle farmacie territoriali e dei CUP aziendali richiede che gli operatori, utilizzando i propri applicativi, rilevino le informazioni stampate sulla ricetta SSN per poterle richiamare, in formato elettronico, dal SIST.
Nello specifico è fondamentale che sulla ricetta del SSN sia stampato il codice fiscale dell’assistito anche in formato a barre (barcode) ed il codice IUP (identificativo unico della prescrizione) in formato numerico ed in formato barcode.
Si richiede, pertanto, ai medici che abbiano eventualmente disattivato le funzionalità di stampa del barcode del codice fiscale, di riattivare tale funzionalità, e di verificare che il codice IUP sia stampato correttamente, così come riportato nella news pubblicata sul portale del progetto SIST Puglia il 03/05/2013.
Per informazioni o assistenza è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde gratuito 800.955.175, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00.