Distribuzione farmaci in PHT: aggiornamento dell’Elenco DPC Regionale
Non ancora inserite le Eparine BPM per tutte le indicazioni autorizzate
martedì 12 marzo 2013
Si trasmette in allegato l'aggiornamento dell’Elenco DPC Regionale (+ file Nuovi Inserimenti), avente decorrenza 11 MARZO 2013.
Si comunica inoltre che, a causa di problemi relativi alle consegne degli ordini effettuati, alcune EBPM oggetto della Det. AIFA n. 163 del 12/02/2013 e già presenti in elenco DPC, sono TEMPORANEAMENTE erogabili attraverso il canale PHT esclusivamente per l’indicazione terapeutica “Profilassi della TVP: Continuazione a domicilio della terapia iniziata in ospedale dopo intervento ortopedico maggiore”.
Lo stesso problema, impedisce TEMPORANEAMENTE l’inserimento in elenco DPC di altre nuove specialità a base di EBPM per le quali, a seguito delle disposizioni di cui alla Det. AIFA in oggetto, sussistono le condizioni per la distribuzione attraverso il canale PHT.
Sarà cura di questo Ufficio aggiornare prontamente l’Elenco DPC, non appena superate le criticità descritte per i farmaci menzionati.
Distinti saluti.
Dott.Paolo Stella
Dirigente Farmacista
UFFICIO PHT ARES PUGLIA
Allegati dell'articolo
Altri articoli sull'argomento
- Eparine in PHT: la Regione prende tempo
venerdì 08 marzo 2013
Una circolare annuncia una imminente regolamentazione della distribuzione in PHT - Eparine in PHT per tutte le indicazioni
venerdì 01 marzo 2013
(GU n.48 del 26-2-2013) Il provvedimento è soggetto a recepimento regionale