ASL Taranto riscontra la nota FIMMG sul pagamento vaccinazioni

La replica alla nota del 29 aprile scorso

giovedì 05 maggio 2022

Oggetto: pagamento vaccini anti-COVID. 
Risulta alla scrivente O.S. che la liquidazione dei vaccini anti-COVID programmata nella mensilità di marzo come da vostra nota del 12/04/2022 per il periodo dal 01/09/2021 al 31/12/2021 non è conforme a quanto concordato nel Protocollo d'intesa con la Medicina Generale siglato 1?08/11/2021. 
La Medicina Generale rispetto agli obiettivi della campagna vaccinale 

anti-COVID ha dovuto supportare gravi disagi logistici e organizzativi oltre a sostenere costi relativi all?organizzazione e alla pianificazione delle attività. Si sottolinea che c'è un ritardo rispetto agli impegni assunti, non più tollerabile anche alla luce degli ulteriori impegni richiesti. 

Si chiede ai MMG di vaccinare la popolazione più fragile con la 2° dose booster. Anche questa volta, la Medicina Generale non si sottrarrà a quanto richiesto, per senso di responsabilità che la contraddistingue ma, fin da ora preannuncia che, in mancanza di atti concreti rispetto al mantenimento degli impegni concordati ed alla regolarità dei pagamenti, saranno intraprese tutte le azioni necessarie, nelle opportune sedi, a tutela degli iscritti e dell?intera categoria. 

Si chiede sin d?ora di avviare immediatamente le procedure di saldo di quanto dovuto, da versare unitamente alla prossima mensilità in scadenza, precisando per ogni singola posizione la puntuale rendicontazione, ad oggi non presente sul sistema. 
Si chiede comunque di relazionare sul terna nel prossimo CPR da convocare con urgenza. 
Distinti saluti 
Il Segretario Generale Regionale 
Dott. Donato Monopoli 

Altri articoli sull'argomento