Festa della Professione Medica dell’OMCeO di Bari

15 dicembre alle 17 presso la Fiera del Levante

venerdì 13 dicembre 2013

Si terrà il 15 dicembre alle 17 presso la Fiera del Levante la Festa della Professione Medica dell’OMCeO di Bari, con la Cerimonia di consegna delle medaglie, il Giuramento di Ippocrate dei neoiscritti e il conferimento del Premio Buona Medicina alla memoria di Paola Labriola.

Bari, 13 dicembre 2013 – Quest’anno si terrà domenica 15 dicembre la Festa della Professione Medica dell’Ordine dei Medici chirurghi ed odotoiatri della Provincia di Bari, con la Cerimonia di consegna delle Medaglie. L’evento, che sarà presentato da Donatella Azzone di Telenorba, è in programma alle 17 presso l’Auditorium Spazio 7 della Fiera del Levante e prevede la partecipazione del Presidente della Provincia Francesco Schittulli, nonché dei past President dell’OMCeO – Carlo De Pascale, Giuseppe Colucci, Michele Bellomo, Francesco Losurdo e Paolo Livrea – e dei Past President CAO – Nicola Carofiglio, Donato Magno e Giuseppe Balice.

La cerimonia vedrà la consegna di 258 medaglie d’argento per i 25 anni dalla laurea e 29 medaglie d’oro per i 50 anni dalla laurea. Saranno inoltre 210 i neoiscritti che faranno il Giuramento di Ippocrate. Il Premio Buona Medicina 2013 sarà conferito alla memoria di Paola Labriola, la collega barbaramente uccisa l’ottobre scorso da un paziente del CSM di via Tenente Casale, per “aver testimoniato con la propria vita l’amore per la professione medica, svolta con disponibilità e dedizione nei confronti dei pazienti psichiatrici, nonostante le gravi carenze sulla sicurezza denunciate dalla stessa”.

Targhe saranno inoltre consegnate al dott. Antonio Intini, in occasione del suo centesimo compleanno, e alla memoria del dott. Giuseppe Carabellese, una delle più illustri professionalità mediche della provincia barese dagli anni ’20 in poi, la cui preziosa biblioteca medica è stata donata dalla famiglia all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari.