Francesca Sannino eletta Coordinatrice Medici in Formazione Fimmg Puglia

Nel suo lavoro sarà affiancata da Giuseppe De Fini, Antonio Centrone, Damiano Marrone, Luca Lombardi e Marco Montemurro

mercoledì 30 giugno 2021

Bari, 29 Giugno 2021. È Francesca Sannino la nuova Coordinatrice Regionale del Settore Speciale Medici in Formazione di Fimmg Puglia. È il risultato della consultazione elettorale degli iscritti della Sezione Speciale Regionale Medici in Formazione, che si è tenuta oggi pomeriggio nella sede di Fimmg a Bari. Nel suo lavoro sarà affiancata da Giuseppe De Fini, Antonio Centrone, Damiano Marrone, Luca Lombardi e Marco Montemurro come vice coordinatori.

“Ringrazio i colleghi che ci hanno sostenuto credendo nella nostra proposta e dando fiducia al nostro giovane gruppo disposto al confronto. - ha dichiarato Sannino - Ringraziamo anche il coordinamento precedente che ci sta accompagnando nell’inizio di questo nuovo percorso. Con impegno vogliamo dare continuità al loro lavoro.  Crediamo che sia molto importante investire in qualità per la formazione arricchendo il corso, così da garantire una migliore assistenza ai cittadini grazie ad una medicina generale sempre più protagonista e pronta a gestire i bisogni dei pazienti”.

“Sono loro i medici di domani, protagonisti del ricambio generazionale all’interno della medicina generale. - ha commentato Donato Monopoli, Segretario Fimmg Puglia - “All’interno del sindacato avranno l’importante ruolo di rilevare i bisogni dei medici in formazione e di creare un ponte fondamentale tra mondo del lavoro e mondo della formazione.”

Allegati dell'articolo