Net Medica Italia annuncia l’imminente lancio del Progetto Healthy Pay

A supporto della gestione dei pagamenti elettronici nello studio medico in partnership con SumUp

venerdì 31 gennaio 2020

Net Medica Italia annuncia l’imminente lancio del Progetto Healthy Pay
a supporto della gestione dei pagamenti elettronici nello studio medico in partnership con SumUp

 

HealthPay_Video_GIF_Media

 

Roma 31 gennaio 2020 - Net Medica Italia, società di Progettazione e Sviluppo di soluzioni di Innovazione Tecnologia a supporto della Professione Medica in Italia ed espressione di FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia), ha siglato lo scorso 23 gennaio un accordo di partnership con SumUp che garantisce una moderna tecnologia e i servizi di pagamento più appropriati per il progetto Healthy Pay.

 


  

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo

 


 

Net Medica Italia ha raggiunto un importante accordo di collaborazione con SumUp, società fintech leader internazionale nella gestione dei pagamenti in modo semplice e veloce, sia direttamente nelle location delle attività professionali che on-line.

 

Healthy Pay è un progetto di Net Medica Italia, realizzato in partnership con SumUp, ideato per FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia), per i Pediatri di Famiglia e per i Medici di tutta Italia, con l’obiettivo di rispondere, in modo semplice e appropriato, alla gestione dei pagamenti elettronici nello studio medico.

 

La legge di bilancio 2020 prevede che dal 1° gennaio 2020, per le spese mediche sostenute presso strutture private, la detrazione IRPEF spetti al paziente solo se corrisposte con sistemi di pagamento tracciabili, quali carte di credito, bancomat, bonifici o assegni bancari. Restano fuori da tale obbligo i farmaci, i dispositivi medici, le spese sanitarie sostenute dai pazienti presso strutture pubbliche o private accreditate con il SSN: solo in questi casi, sarà possibile realizzare il pagamento in contanti.

 

Pertanto, il medico specialista libero professionista, dovrà dotarsi di un lettore di carte di credito e bancomat (POS), non tanto per l’obbligo in tal senso (già da tempo previsto ma, anche per il 2020, non sanzionato), quanto per agevolare e consentire al paziente, se richiesto, di pagare anche utilizzando la sua carta. Si attendono, invece, risposte dagli uffici preposti in merito alle attività svolte in libera professione dai medici convenzionati, atteso che si tratta di un’utile possibilità da offrire al paziente.

 

Net Medica Italia, per supportare il medico anche in questa incombenza e dopo un’attenta analisi delle proposte disponibili sul mercato, ha individuato la soluzione SumUp come la più efficace, conveniente e semplice, essendo facile da attivare, semplicissima da utilizzare, non richiede alcuna modifica alla gestione del proprio conto professionale ed ha un costo (piccola commissione) solo quando viene utilizzato.

 

La soluzione SumUp, selezionata per supportare Healthy Pay, presenta le seguenti peculiarità di base:

 

• Nessun Canone Mensile/Annuale

• Nessun Costo di Attivazione

• Nessun Nuovo Conto bancario da aprire

• Nessun Vincolo di durata contrattuale

• Nessun costo di spedizione a domicilio del lettore

• Nessun Transato minimo richiesto

• Nessun Bollo da versare

• Accredito sul conto professionale del medico

• Accredito in 2/3gg, settimanale o mensile (a scelta)

• Soluzione moderna e facile da attivare e utilizzare

• Soluzione piccola e trasportabile in mobilità

• Soluzioni utilizzabili con o senza smartphone


Commissione FACILE, FISSA e TRASPARENTE per tutti i circuiti di carte: 1,95%

 

Net Medica Italia, grazie al lancio del progetto Healthy Pay, ha negoziato ed ottenuto da SumUp ulteriori condizioni di particolare favore per tutti i Medici di Medicina Generale iscritti FIMMG e per i medici di tutta Italia e di tutte le professionalità che vorranno gestire i pagamenti elettronici nello studio medico.

 

Clicca qui per leggere le condizioni migliorative

 

 

Con Healthy Pay, Net Medica Italia assicura, di fatto, il lettore SumUp Air GRATUITAMENTE a tutti gli studi medici (recupero dei 15 € iniziali di richiesta lettore, grazie ai primi 1.000 € a commissioni ZERO) e garantisce l’accesso alla riduzione delle commissioni in funzione del volume di transato nel mese.

 

Healthy Pay nasce per dare la migliore risposta alla gestione dei pagamenti nello studio, ma anche e soprattutto per garantire sempre le migliori condizioni possibili, cerando di catalizzare, intorno ad una stessa iniziativa, tutti i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Famiglia ed i Medici di tutta Italia.

 

Healthy Pay avrà una sua pagina web (che sarà pubblicata in questi giorni) raggiungibile all’indirizzo:

 

www.healthypay.it

 

ATTENZIONE - Per avere accesso alle condizioni riservate, sarà sufficiente, ma necessario, collegarsi al sito Healthy Payiscriversi all’iniziativa inserendo i propri dati e proseguire con la registrazione del proprio account sul sito SumUp: si tratta di un’operazione semplicissima, immediata e guidata.

 

Net Medica Italia predisporrà una nuova comunicazione, a strettissimo giro e tra pochissimi giorni, non appena la pagina www.healthypay.it sarà pronta e resa disponibile per le iscrizioni.

 

Allegati dell'articolo