Ricetta dematerializzata: l'intersindacale scrive alle softwarehouses

Si ribadisce la richiesta di trasmettere direttamente al SAC senza oneri aggiuntivi

venerdì 20 marzo 2015

Spett.le
CompuGroup Medical Italia S.p.A.
MillenniuM s.r.l.
ViDEOPRESS s.r.l.

Oggetto: offerte economiche per la trasmissione della ricetta de materializzata.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno ricevuto, seppur tardivamente, le offerte economiche che alcune delle software house (SH) presenti alla seduta del CPR del 24/02/15 hanno già formulato per consentire ai medici la trasmissione della ricetta dematerializzata. (allegato 1 e 2)

Dopo aver valutato tali proposte, e fermo restando quanto già dichiarato in sede di Comitato Regionale, le OO.SS. chiedono formalmente alle SH, nella qualità di imprese fornitrici, di attivare la trasmissione gratuita al SAC in favore dei committenti medici.

In tale maniera i medici potranno essere messi in condizione di rispettare le norme sulla ricetta dematerializzata e non incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge.

La presente anche per significare che stante la presente, esplicita richiesta, formulata ai sensi delle norme contrattuali che legano le SH ai medici, ove si dovessero verificare disguidi o inconvenienti di sorta nel celere adempimento alla presente richiesta, i medici declinano ogni responsabilità per eventuali disservizi ai cittadini e si riservano ogni azione.

in attesa di riscontro, distinti saluti.

Bari, 16 Marzo 2015

FIMMG
Intesa Sindacale
SNAMI

Altri articoli sull'argomento