Solidarietà al Presidente dell'Ordine, dott. Filippo Anelli

Messaggio agli iscritti del Segretario Provinciale dott. Giovanni Sportelli

sabato 03 agosto 2013

Cari colleghi,

vi scrivo queste righe riguardo alla  penosa reazione dell’assessore Gentile alla nota del Presidente Filippo Anelli in difesa delle ragioni dei colleghi ospedalieri che scioperavano.  

Le affermazioni espresse da Filippo, come sempre pacato e garbato nei toni, tese a cercare, di concerto con la politica, soluzioni per le difficili condizioni di lavoro dei colleghi nel SSR hanno provocato, da parte della Gentile, una reazione scomposta ai limiti dell’aggressione verbale nel corso della quale ha negato la veridicità dei dati del Ministero sui LEA in Puglia. Una reazione certamente non degna di un rappresentante importante delle istituzioni, che tra l’altro è un medico come noi. La vicenda è di una gravità inaudita e mai accaduta in precedenza!

Colgo quindi questa occasione particolare per invitare tutti voi a condividere le affermazioni del Presidente esprimendo a Filippo tutto il nostro affetto, stima e solidarietà, e lo invito a continuare nella difesa dei colleghi e della professione, rammentando che solo chi non ha argomenti si riduce ad offendere.

Difendiamo l’autonomia dell’Ordine e della professione da chicchessia. L’unità e la compattezza dei medici, senza distinzione di ruoli, sono gli strumenti che potranno salvaguardare la nostra dignità.

Si allegano gli articoli pubblicati sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Per  condividere … clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Cordiali saluti.

Giovanni Sportelli

Segretario Provinciale FIMMG Bari

Altri articoli sull'argomento