Dematerializzazione: la FIMMG abbandona il CPR

La FIMMG invita i MMG ad operare le modifiche hardware e software solo dopo la sigla di un patto con la Regione

lunedì 16 giugno 2014

Si è svolto oggi 16 giugno presso la sede dell’Assessorato Regionale della Salute il Comitato Permanente Regionale sul tema della dematerializzazione. La FIMMG ha chiesto, insieme alle altre OO.SS., che l’attuazione del progetto della cosiddetta dematerializzazione della ricetta fosse preceduta da un accordo regionale che tenesse conto degli aspetti organizzativi conseguenti l’applicazione di tale progetto.

Le OO.SS. hanno dovuto prendere atto, loro malgrado, della mancanza di volontà della Regione Puglia di avviare una qualsivoglia trattativa. Infatti, la delegazione di Parte Pubblica era composta esclusivamente da un funzionario tecnico del settore, l’ing. Vito Bavaro, che ha espresso posizioni già note e divulgate attraverso varie circolari regionali. Le OO.SS. hanno dovuto prendere atto dell’assenza dell’interlocutore politico e hanno abbandonato il tavolo sottolineando l’ingiustificata assenza della controparte politica regionale. Hanno inoltre invitato la Regione Puglia a non procedere in nessuna maniera nell’attuazione del progetto della dematerializzazione senza il preventivo accordo con i legittimi rappresentanti della Medicina Generale.

INVITIAMO QUINDI TUTTI I MEDICI DI MEDICINA GENERALE DELLA REGIONE PUGLiA AD ATTUARE LE MODIFICHE ALLA PROPRIA ORGANIZZAZIONE INFORMATICA PER LA COSIDDETTA “DE -MATERIALIZZAZIONE ” SOLO DOPO LA SOTTOSCRIZIONE DELL ’ATTO DI INTESA REGIONALE .   

Bari, 16 giugno 2014 

Altri articoli sull'argomento