FIMMG chiede e ottiene un CPR monotematico sulla sicurezza delle sedi di guardia medica

Nuova convocazione il 31 maggio: La Regione propone delle linee guida programmatiche e operative

sabato 26 maggio 2018

In data 25/05/2018 si è tenuto presso gli uffici della Regione Puglia il Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale in cui FIMMG Puglia aveva richiesto di inserire con urgenza I ‘argomento relativo alla sicurezza delle sedi e dei medici della Continuità Assistenziale, anche alla luce delle iniziative “autonome” che i Direttori Generali di alcune AA.SS.LL. intenderebbero adottare sul tema.

La Fimmg, nel ricordare che già il 20 febbraio scorso con un documento intersindacale era stata avanzata l’ennesima richiesta di adeguamento del servizio di Continuità Assistenziale alle norme sulla sicurezza dei posti di lavoro e dei lavoratori, ha chiesto che sulla problematica si avvii con urgenza un percorso che vada oltre le scelte “autonome” aziendali e che garantisca una omogenea risoluzione della problematica su tutto il territorio regionale.

Il Comitato Permanente Regionale ha pertanto deciso la convocazione per mercoledì 30 maggio p.v.  del suo Ufficio di Segreteria Regionale al fine di redigere una proposta di linee regionali programmatiche ed operative che sarà discussa in seno al CPR che sarà convocato subito a seguire con la presenza dei Direttori Generali delle AA.SS.LL. pugliesi.

Confidando nella dichiarata volontà politica di ricercare e mettere in atto in tempi rapidi le giuste risoluzioni ad una problematica da troppo tempo subita e sopportata, la Fimmg darà, come sempre, il massimo impegno per ridare dignità, serenità e tranquillità ai “medici della notte e delle feste” pugliesi.