Procedimento amministrativo assegno ad personam: lettera alla ASL BA

Impossibile verificare i conteggi effettuati e gli importi contestati ai medici

martedì 24 aprile 2018

Prot. 89/18  del  24/04/2018

Egr. Sig. Direttore Generale ASL BA
SEDE


Oggetto: procedimento amministrativo assegno ad personam.


Con la nota Prot. 45355/1 del 19/02/18, inviata ai MMG convenzionati con la ASL BA, l’Azienda ha avviato il procedimento amministrativo per il recupero di somme erroneamente corrisposte in favore dei MMG, avvisando tra l’altro - in maniera laconica e senza allegare nessun altro elemento-  che ciascun medico interessato avrebbe potuto verificare sul portale Edotto la propria posizione. 

Come è intuibile e come i singoli medici hanno evidenziato è doveroso procedere alle necessarie verifiche sugli importi richiesti a ciascuno e sulle decorrenze prima di poter dichiarare definito il procedimento.

Con la presente, si contesta formalmente che sul sistema Edotto tali verifiche non sono possibili per cui, essendo palesemente violato il diritto costituzionalmente garantito alla difesa, si comunica che l’intero procedimento non può avere alcun valore ed è quindi nullo in quanto l’Azienda non ha messo in condizioni i medici di poter verificare importi e decorrenze e di conseguenza di poter esercitare i propri diritti.
Si invita a prendere atto e ad avviare un nuovo procedimento nel rispetto delle garanzie di legge per gli interessati.
Distinti saluti.

Bari, 24 Aprile  2018
Il Segretario Generale Provinciale 
Dott. Nicola Calabrese