Warning: session_start(): open(/var/www/fimmg.bari.it/tmp/sess_d9orod261po11gk7au52ql3qt3, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/fimmg.bari.it/libs/bootstrap.inc.php on line 2
FIMMG Bari - Automediche: ancora un volta rinviato lo startup del servizio

Automediche: ancora un volta rinviato lo startup del servizio

Comunicato Stampa FIMMG Emergenza Sanitaria

domenica 04 gennaio 2015

Si apprende, attraverso una disposizione della Direzione Generale della Asl Bari datata 31 Dicembre 2014, della sospensione dello start up delle automediche prevista per l' 1 gennaio 2015.

Le motivazioni della sospensione, non del tutto condivisibili, hanno fatto slittare l'ennesima partenza di un riordino oramai amministrativamente vetusto, in quanto incredibilmente ed inspiegabilmente mai applicato nonchè datato 2010, del quale si inizia paradossalmente a discuterne le modifiche in seno a tavoli tecnici convocati dall' Assessore alla Salute della Regione Puglia.

Ancora una volta sono stati calpestati i diritti contrattuali dei Medici dell'Emergenza Territoriale!
Ancora una volta si blocca la partenza delle automediche che avrebbero permesso alla popolazione di beneficiare di un servizio ad elevato standard qualitativo!

Ancora una volta si " ritiene opportuno sospendere temporaneamente il servizio delle automediche , rinviandone la partenza a data da concordare" ! ! ! !
Tutto ciò non può più essere tollerato!

Il futuro dell'Emergenza Territoriale della Asl Bari e dei Medici che vi operano  non può essere gestito da chiunque, non permetteremo più a nessuno di ostacolare la nostra attività lavorativa.

Si chiede pertanto al Direttore Generale di adottare, con urgenza, ogni misura consentita al fine di interrompere lo stallo amministrativo che attanaglia da anni il Settore Emergenza Territoriale della Asl Bari dando attuazione ad un riordino (DGR 2488 pubblicato sul B.U.R.P n.6 del 12/01/2010) oramai improcastinabile.

La Segreteria Provinciale FIMMG ES di Bari, con tutti i suoi iscritti, coglie l'occasione per manifestare pubblicamente la vicinanza ai due Medici, postazione di Triggiano e S.Paolo, bersaglio di vile aggressione da parte di individui assolutamente ingiustificabili; si impegna altresì ad inoltrare alle Istituzioni competenti la richiesta di maggior tutela per un Settore sempre più cardine ed in prima linea nell'assistenza sanitaria territoriale.

Segretario Prov.le FIMMG ES Bari
Dr. Gaballo Nicola

Altri articoli sull'argomento