Vaccini: tra nuove strategie e social

Gravina in Puglia 23 febbraio 2019 -

martedì 19 febbraio 2019

Sede:
Casa per Ferie Fondazione Benedetto XIII
Via Salvatore Vicino, 70024
Gravina in Puglia BA
Telefono: 080 3221007

Iscrizione:
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria e dà diritto a: partecipazione alle sessioni scientifiche e attestato di partecipazione.

Ecm:
Al presente evento sono stati assegnati n°2,8 crediti formativi ECM per i medici specialisti in tutte /e discipline e per gli infermieri e assistenti sanitari.
Per l'ottenimento dei crediti è necessaria la partecipazione all'intero programma formativo.

Razionale
Le vaccinazioni rappresentano uno degli strumenti più efficaci per prevenire numerose malattie infettive 1 vaccini di recente introduzione hanno aperto negli ultimi anni nuove prospettive consentendo da un lato di perfezionare i vecchi vaccini; rendendoli sempre più sicuri ed efficaci, da'l altro di armonizzare fra loro le diverse vaccinazioni per aumentare la compliance e raggiungere più elevati livelli di copertura.
Tali evoluzioni rendono necessario un aggiornamento continuo delle conoscenze in tema di vaccinazioni alfine di programmare le migliori strategie vaccinali e di garantire nel più breve tempo possibile il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalle disposizioni Ministeriali e Regionali.
L'evento analizza bisogni e strategie vaccinali olio luce del nuovo PNPV con focus rivolto agli effetti dello legge sull'obbligo vaccinale. Viene evidenziata anche il ruolo determinante dei social sulla corretta comunicazione in temo di vaccinazioni.