Il dott. Sportelli è il nuovo responsabile dell’Ufficio Aziendale Cure Primarie ASL-BA

Nel Comitato Aziendale, tutte accolte (tranne 20) le domande per indennità di complessità

mercoledì 14 ottobre 2015

Nel corso del Comitato Aziendale ASL BA del 13 ottobre, il dott. Giovanni Sportelli è stato nominato  nuovo responsabile dell’Ufficio Aziendale delle Cure Primarie della ASL di Bari. Sostituisce Nicola Calabrese, dimessosi a seguito della nomina a Vice Segretario nazionale della FIMMG. La proposta di nominare Giovanni Sportelli responsabile dell’UACP è stata avanzata dalla FIMMG ed è stata condivisa all’unanimità da parte di tutte le sigle sindacali che compongono il CPA.

A Giovanni Sportelli è stato espresso l’augurio di buon lavoro da parte del Direttore Generale Vito Montanaro, a nome della direzione strategica della ASL di Bari, e da parte di tutti i componenti il CPA.

Il Direttore Generale si è impegnato a recepire l’indicazione espressa dalle organizzazioni sindacali con delibera aziendale. Un ringraziamento particolare è stato formulato nei confronti di Nicola Calabrese per il lavoro svolto sinora come responsabile dell’UACP. 

Il Comitato Permanente Aziendale della Medicina Generale nella stessa seduta del 13 ottobre ha approvato la graduatoria per l’indennità di complessità sulla base delle domande presentate dai medici di famiglia della ASL di Bari.

Sono pervenute alla ASL 616 domande. Di queste 20 sono state escluse e le altre 596 sono state considerate idonee. Il fondo assegnato dalla Regione Puglia alla ASL di Bari copre completamente il costo complessivo delle indennità.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale Vito Montanaro e da tutto il Comitato.

La direzione generale si è impegnata a recepire immediatamente con delibera la graduatoria, così come approvata, e l’ufficio da parte sua invierà le lettere di assegnazione dell’indennità a tutti i medici inseriti in graduatoria.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dalla FIMMG nei confronti dell’Ufficio Convenzioni della ASL di Bari per aver tempestivamente approntato la graduatoria e tutti gli adempimenti ad essa connessi.

Il comitato, infine, ha approvate le zone carenti della Medicina Generale 2014 e 2015 e le ore carenti della Continuità Assistenziale settembre 2015.